"A ME GLI OCCHI - ANGO"   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

"A ME GLI OCCHI - ANGO"


L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha promosso nel comune di Sant’Anastasia la campagna di prevenzione visiva "A me gli occhi - Amgo" che nasce dall’Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna e che si sta diffondendo su tutto il piano nazionale, grazie ad una rete di servizi istituitasi tra volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e ortottiste volontarie impegnate nel progetto.

Il 7, 8 e 9 Maggio 2015, nel territorio di Sant'Anastasia, sono stati sottoposti allo screening con video refrattometro 60 bambini con età compresa tra 10 e 24 mesi. Le giornate di prevenzione hanno messo in luce 14 CODICI ROSSI che saranno sottoposti a visita oculistica gratuita.

Ci preme sottolineare la vitale importanza della prevenzione visiva, la quale ha lo scopo di evidenziare già nei primissimi mesi di vita alterazioni funzionali del sistema visivo, come il così detto “occhio pigro”.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, soddisfatta dei risultati ottenuti , nonostante le difficoltà incontrate , è lieta di comunicarvi che l’iniziativa prenderà vita anche negli altri comuni della provincia di Napoli.

L’Unione ringrazia il Comune di Sant’Anastasia e tutto lo staff che ha collaborato a questa iniziativa, con un ringraziamento particolare alle ortottiste Dr.ssa Carmela Esposito Abate e Anna Teresa Borzacchiello, per l’impegno profuso a beneficio della salute della vista, per la popolazione di Sant’Anastasia.



Pubblicazione del: 10-05-2015
nella Categoria generale


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Comunicato del nuovo Presidente della Sezione Provinciale UICI di Napoli

Titolo Successivo: Nel mese di Maggio visite guidate all’Istituto "Paolo Colosimo"

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche del sito

Accessi totali:52171

Pag. Visitate:110544

Accessi di Oggi 10

Pagine di Oggi 19


Utenti Registrati: 78

L'ultimo è stato: Vincenzo
27-01-2020 [11:33]


Utenti Online:5
Anonimi: 5
Registrati: 0