Percorso Multisensoriale al Buio.   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Percorso Multisensoriale al Buio.


Istituto Domenico Martuscelli di Napoli.
COMUNICATO STAMPA.
L’Istituto per Ciechi Domenico Martuscelli, in collaborazione con l’Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi Onlus Napoli e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Napoli, torna ad essere protagonista di un evento importante nel campo della sensibilizzazione sulle problematiche dell’autonomia, mobilità ed accessibilità delle persone cieche ed ipovedenti.
A partire da mercoledì 29 novembre, infatti, inizieranno visite guidate organizzate dall’U.N.I.Vo.C., attraverso un percorso multisensoriale al buio, allestito nei locali dell’Istituto sito in Napoli in Largo Martuscelli,26.
“Si tratta”, come ha affermato Silvana Piscopo presidente della sezione UNIVOC organizzatrice, “di un’esperienza di forte impatto emotivo e innovativo”.
I visitatori, guidati da non vedenti, si troveranno a percorrere uno spazio che riproduce uno spaccato di vita quotidiana di una persona con disabilità visiva, che deve assolvere compiti di ordinaria amministrazione.
Il percorso può essere effettuato solo a seguito di prenotazione obbligatoria, effettuata almeno quattro giorni prima.
A latere del percorso, ci sarà una mostra di materiali didattici forniti dall’Istituto Martuscelli e di ausili tiflotecnici fondamentali per lo studio e l’indipendenza personale.
Destinatari di tale percorso sono tutti i cittadini che lo vorranno e studenti di ogni ordine e grado delle scuole che sono state già informate dell’iniziativa.
Siamo convinti che partecipare ad una siffatta esperienza educativa e formativa, rappresenti una crescita per affrontare con maggiore apertura le relazioni con qualsiasi persona cieca e ipovedente.
Prima dell’inaugurazione prevista per le ore 11 del 29 novembre 2017, sarà tenuta una breve conferenza stampa in cui i rappresentanti delle organizzazioni presenteranno le motivazioni dell’iniziativa.
Per prenotazioni:
Tel: 081 19 91 51 72.
GSM: 340 754 76 59.
Fax: 081 19 91 51 73.
E-mail: info@univocdinapoli.org
per contatti:
Gianluca Fava:
GSM 339 486 74 16.



Il Presidente: Mario Mirabile



Pubblicazione del: 22-11-2017
nella Categoria GENERALI


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Gita a Napoli.

Titolo Successivo: Calendario del PERCORSO AL BUIO.

Elenco Generale Percorso Multisensoriale al Buio.


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche del sito

Accessi totali:23119

Pag. Visitate:55143

Accessi di Oggi 3

Pagine di Oggi 3


Utenti Registrati: 61

L'ultimo è stato: Rosaria1985
17-11-2017 [11:18]


Utenti Online:3
Anonimi: 3
Registrati: 0