GLAUCOMA: RISCHI IN VISTA.   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

GLAUCOMA: RISCHI IN VISTA.


Napoli 18 Marzo 2018, Largo Enrico Berlinguer (Metro Toledo).
Comunicato stampa.
Domenica 18 marzo 2018, tutti i cittadini potranno sottoporsi a check up oculistici gratuiti grazie ad una unità mobile oftalmica della sezione territoriale di Napoli dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, che sarà presente a Napoli in Largo Berlinguer (Nei pressi della stazione della metropolitana di Toledo dalle ore 9 alle ore 13.
Grazie alla collaborazione di oculisti esperti, verranno effettuati screening oculistici gratuiti finalizzati a prevenire il glaucoma, una malattia oculare che è considerata “il ladro silenzioso della vista”. Esso può colpire senza dare alcun sintomo e, se non trattato, provoca il restringimento del campo visivo sino all’ipovisione o alla cecità; infatti, come afferma Mario Mirabile attuale presidente della sezione UICI partenopea, “è la prima causa di disabilità visiva irreversibile al mondo con 55 milioni di persone, che ne sono affette”. Il più delle volte è associato a una pressione oculare troppo alta che causa danni irreparabili al nervo ottico.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la IAPB Italia ONLUS e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Napoli.
Per contatti:
Gianluca Fava, 339 486 74 16

Il Presidente: Mario Mir



Pubblicazione del: 16-03-2018
nella Categoria GENERALI


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: avviso reclutamento diversamente abile.

Titolo Successivo: Tavola rotonda: Il valore delle istituzioni per ciechi, unitamente alla volontà di riconsiderare e riprogettare le attività educative e formative delle storiche istituzioni campane.

Elenco Generale GLAUCOMA: RISCHI IN VISTA.


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche del sito

Accessi totali:29043

Pag. Visitate:65844

Accessi di Oggi

Pagine di Oggi


Utenti Registrati: 63

L'ultimo è stato: 2447gabriellina
28-03-2018 [23:47]


Utenti Online:3
Anonimi: 3
Registrati: 0