APPUNTAMENTO CON LA LETTURA AL PLURALE.   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

APPUNTAMENTO CON LA LETTURA AL PLURALE.


OCCHI ATTENTI, MANI SAPIENTI, CI GUIDERANNO NELLA NARRATIVA DI GRAZIA DELEDDA.
U.N.I.VO.C. - NAPOLI – 27 NOVEMBRE 2018.
L’unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli e l’Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi di Napoli organizzano, martedì 27 novembre p.v., alle ore 16.30, presso la sezione provinciale dell’U.N.I.VO.C. e del centro di distribuzione del libro parlato sita in via Costantinopoli 19, Napoli, un incontro dedicato alla lettura e all’ascolto di alcune novelle di Grazia Deledda.
potrete scoprire, insieme a noi non vedenti ed ipovedenti, il valore della lettura ad alta voce attraverso 2 persone(una vedente, l’altra cieca), la potenza del saper padroneggiare il metodo braille che, quando viene utilizzato con cura, consente di leggere con pari velocità ed espressività di un lettore vedente.
Ci porteremo con la mente e, speriamo, anche con il cuore, nel mondo letterario e narrativo di Grazia Deledda, prima autrice italiana ad essere insignita con il premio Nobel per la letteratura nel 1928.
Potremo godere di un intervallo musicale che farà sicuramente da veicolo al sentimento di empatìa e comunità che ci auguriamo di realizzare.
L’iniziativa costituisce una tappa significativa del progetto “Chiaro scuro”, un progetto ampio e culturalmente di rilievo internazionale, di cui potrete cogliere il senso consultando l’abstract in allegato. Ma per scoprirne tutto il valore vi invitiamo a condividere con noi la presentazione che sarà affidata al presidente della sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Nuoro, capofila dell’intero progetto.
Contiamo sulla vostra partecipazione e condivisione.
Abstract:
Scarica il file PDF dell'Abstract

Il Presidente: Mario Mirabile



Pubblicazione del: 18-11-2018
nella Categoria GENERALI


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Due WorkShop di Artigianato Legati al Tema del Natale.

Titolo Successivo: Napoli tra le mani.

Elenco Generale APPUNTAMENTO CON LA LETTURA AL PLURALE


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche del sito

Accessi totali:38098

Pag. Visitate:82701

Accessi di Oggi 1

Pagine di Oggi 1


Utenti Registrati: 68

L'ultimo è stato: Geneve
29-11-2018 [10:20]


Utenti Online:2
Anonimi: 2
Registrati: 0