NATURA SENZA BARRIERE!   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

NATURA SENZA BARRIERE!


ESCURSIONE ALL’OASI WWF DEGLI ASTRONI - 23 GIUGNO 2019.
Grazie alla collaborazione tra la Sezione UICI di Napoli e l’Oasi WWF Cratere degli Astroni, Domenica 23 giugno verrà organizzata una visita guidata dedicata a persone con difficoltà visive e condotta dalle guide dell’oasi, mentre le guide non vedenti svolgeranno dei laboratori sensoriali (tatto, udito e olfatto) per gli abituali visitatori dell'Oasi.
L'intento di questi laboratori è quello di offrire al pubblico una nuova esperienza “sensoriale” che permetta loro di immergersi in natura utilizzando anche gli altri sensi oltre la vista.
Il programma sarà il seguente:
ore 10.00 visita guidata gratuita riservata a persone cieche o ipovedenti e accompagnatori. E' obbligatoria la prenotazione inviando una email a oasiastroni@wwf.it
Le visite guidate presso la Riserva Naturale Cratere degli Astroni durano circa 2 ore e mezzo. Il percorso di ingresso nel bosco avviene tramite un sentiero lungo 350 metri con circa 200 gradini e un dislivello di circa 80 metri. È consigliato indossare scarpe chiuse, adatte ad un’escursione in natura, ed indumenti idonei (cappellino, pantaloni lunghi, camicia a manica lunga e colori non vivaci). I servizi igienici sono localizzati all'ingresso della Riserva e presso l'area di sosta.
Nella Riserva Naturale "Cratere degli Astroni" la natura è protetta e quindi possono essere presenti animali o piantecon potenziali fattori allergenici. È pertanto sconsigliata la visita a chi ha problemi di salute con particolare riferimento ad asma, allergie o intolleranze a causa di punture d’insetti, pollini vaganti o altre possibili forme di contatto. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di reazioni allergiche o incidenti similari.
Per ulteriori info visitare il sito www.crateredegliastroni.org
ore 10.30-13.00 presso il teatro nel bosco le guide non vedenti organizzeranno dei laboratori sensoriali (tatto, udito e olfatto) a cui potranno partecipare tutti i visitatori interessati. L'intento di questi laboratori è quello di offrire al pubblico una nuova esperienza “sensoriale” che permetta loro di immergersi in natura utilizzando anche gli altri sensi oltre la vista.
Di seguito i contatti dell’oasi:
WWF Italia ONG Onlus
Via Agnano agli Astroni
468 80125 Napoli
Email: oasiastroni@wwf.it
Tel. +39 081 588 37 20
Sito: http://crateredegliastroni.org
4https://it-it.facebook.com/oasiwwfcrateredegliastroni

Il Presidente: Mario Mirabile



Pubblicazione del: 21-06-2019
nella Categoria GENERALI


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: CERCASI COMPARSE CINEMATOGRAFICHE.

Titolo Successivo: POSSO FARLO DA SOLO!

Elenco Generale NATURA SENZA BARRIERE!


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche del sito

Accessi totali:43665

Pag. Visitate:94372

Accessi di Oggi 4

Pagine di Oggi 7


Utenti Registrati: 73

L'ultimo è stato: Orsolinadilillo123
01-07-2019 [11:56]


Utenti Online:3
Anonimi: 3
Registrati: 0