Campagna abbonamenti studenti 2022/2023 – tessera accompagnatore per studenti categorie protette

In relazione alla campagna abbonamenti gratuiti studenti 2022/2023, la Regione Campania  ha accolto l’istanza delle Associazioni di categoria, relativa alla definizione di una procedura che permetta l’emissione di una tessera per accompagnatore anche per gli utenti, appartenenti alle categorie protette e aventi diritto, che hanno richiesto un abbonamento gratuito studenti.

Al fine di rendere la procedura omogenea con quella attualmente utilizzata per le categorie protette, verrà utilizzato un modulo del tutto simile all’attuale.

La procedura sarà la seguente:

1. L’utente, già in possesso dell’abbonamento gratuito studenti, scaricherà il modulo che troverà sul sito

www.unicocampanai.it

nel menù Tariffe Agevolate alla sezione Regione Campania – Categorie Protette.

2. Il modulo sarà regolarmente compilato in tutte le sue parti, avendo cura di contrassegnare, nella parte iniziale, la voce SOLO ACCOMPAGNATORE STUDENTE GRATUITO e specificare il NUMERO DELLA TESSERA dello studente che richiede l’accompagnamento (numero attribuito all’abbonamento gratuito studenti).

3. Tutte le restanti parti del modulo saranno compilate con i dati dello studente avente diritto all’accompagnamento (non serve foto).

4. lo studente non vedente fornirà la documentazione attestante l’invalidità.

5. Modulo compilato e documentazione invalidità saranno consegnate, da parte dell’utente non vedente, agli Uffici Sezionali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

6. L’UICI invierà a mezzo e-mail a

categorieprotette@unicocampania.it tutta la documentazione ricevuta.

7. Effettuate le verifiche del caso, sarà cura del Consorzio stampare l’abbonamento e informare, a mezzo e-mail, l’Associazione della possibilità di ritiro della CARD presso la sede di UnicoCampania.

8. La CARD dell’accompagnatore avrà validità fino al 31 luglio 2023, in coerenza con la validità dell’abbonamento gratuito studenti cui è “agganciata”.

            Per tutte le informazioni, è possibile contattare gli uffici sezionali al tel. 081/5498834 – uicna@uici.it nei normali orari di apertura al pubblico.