Convocazione Assemblea Ordinaria 2021

Cari soci, vi comunico che a norma delle disposizioni statutarie e regolamentari, è convocata l’Assemblea Ordinaria dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Napoli, per mercoledì 28 Aprile p.v., alle ore 15,00 in prima convocazione e alle ore 16,00 in seconda convocazione.

Viste le norme vigenti in materia di contrasto al COVID 19, l’assemblea si svolgerà attraverso la piattaforma telematica ZOOM e vi si potrà partecipare:

  • Attraverso il seguente link https://zoom.us/j/8131306227;
  • Telefonando a uno dei numeri 020 066 7245,021 241 28 823,069 480 6488  e digitando il codice ID 813 130 6227;
  • Attraverso la pagina facebook Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Elezioni del Presidente, Vicepresidente e Segretario dell’Assemblea;
  • Nomina questori;
  • Saluti istituzionali e conferimento riconoscimenti;
  • Lettura e approvazione della relazione morale 2020;
  • Lettura e approvazione del Conto Consuntivo 2020;
  • Varie

 

Norme per la partecipazione

Vi ricordo che per poter partecipare all’Assemblea Ordinaria ed esercitare il diritto di voto, bisogna essere muniti della tessera associativa aggiornata. L’aggiornamento della tessera, per i soci paganti, può essere effettuato fino al giorno prima, in contanti presso gli uffici della ns. Segreteria previo appuntamento, con bonifico bancario versando la quota associativa sul c.c. bancario iban IT11D0100503400000000007401.

E’ doveroso ribadire l’importanza del pagamento della quota associativa, che è necessaria non solo per esercitare il diritto di voto, ma soprattutto per rendere la nostra associazione più unita, più moderna, più consapevole, più forte sia per la difesa dei diritti conquistati in oltre 100 anni di gloriosa storia associativa, sia per attivare sempre più servizi utili a tutti noi.

Confido nella vostra partecipazione.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS APS è un ente morale con personalità giuridica di diritto privato che opera su tutto il territorio nazionale per rappresentare e tutelare i diritti dei non vedenti e degli ipovedenti e ha come obiettivo la loro integrazione nella società. La Sezione di Napoli, attraverso Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i gruppi di lavoro, nonché una rete di presidi territoriali ed enti collegati, garantisce tali diritti e cerca di fornire servizi ed intercettare i bisogni dei disabili visivi presenti in tutta l’area Metropolitana in materia di: assistenza e pensionistica, autonomia e mobilità, riabilitazione visiva, istruzione e formazione, integrazione lavorativa, ausili, tecnologie e accessibilità, sport, turismo sociale e tempo libero. Appositi gruppi di lavoro si occupano di giovani, anziani, pluriminorati e pari opportunità.

SERVIZI

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì, il mercoledì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30. Grazie alla convenzione con un patronato e ai costanti rapporti con l’I.N.P.S, presso gli Uffici Sezionali è possibile per i soci e i familiari il disbrigo delle pratiche concernenti il riconoscimento di invalidità, cecità, inabilità, legge 104/92; nonché la predisposizione e l’inoltro all’INPS di tutte le pratiche concernenti la condizione di disabilità. Presso gli uffici sezionali è possibile, su prenotazione, avvalersi di una consulenza legale civile gratuita, nonché essere assistiti per: esenzione dal pagamento della tassa di possesso automobilistica; ricevere informazioni sulle agevolazioni per i titolari di legge 104/92; richiedere la carta blu di Trenitalia; richiedere, o rinnovare il contrassegno H.

Per essere informati su tutte le iniziative, i servizi e le opportunità offerte, si può richiedere di ricevere la nostra newsletter  comunicando il  proprio indirizzo e-mail all’indirizzo uicna@uici.it ;

Vi invito, inoltre, a leggere il nostro nuovo periodico di informazione OLTRE, che mensilmente verrà pubblicato sul sito sezionale www.uicinapoli.it.

Ricordo che l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione territoriale di Napoli è destinataria del 5×1000 che i contribuenti potranno scegliere con la prossima dichiarazione dei redditi. Con un gesto che non costa nulla, si può contribuire a rendere più forte la nostra grande  Associazione!

SCEGLI E FAI SCEGLIERE IL 5×1000 INDICANDO NELL’APPOSITO RIQUADRO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI O DELLA CU IL CODICE FISCALE       94087600634