La Sardegna : Un’isola da conoscere

La Sardegna : Un'isola da Conoscere

tra Itinerari spesso dimenticati dai grandi flussi turistici

Date dal 24 al 30 agosto

Durata: 7 giorni/6 notti

La Sardegna non ha bisogno di presentazioni: conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge è stata spesso teatro di video musicali, pubblicità e film famosi che hanno utilizzato questa terra  per le riprese di panorami mozzafiato e scenografie naturali uniche al mondo. Molto meno conosciuto è l’interno di quest’isola, spesso sottovalutato e evitato dai grossi Tour operator. Noi ci proponiamo di dare spazio anche a queste zone per dare loro la visibilità che meritano e ai viaggiatori un’esperienza diversamente arricchente. Buon viaggio e buon divertimento!

Spiaggia Maladroxia - Sardegna

Programma Viaggio

PROGRAMMA

 (1° giorno): arrivo a Cagliari

Arrivo a Cagliari, accoglienza e trasferimento trasferimento a Carbonia, piccolo centro nel sud ovest della Sardegna. Check-in in hotel e la sistemazione nelle camere, successivamente piccolo briefing per descrivere il viaggio e vedere insieme alcuni aspetti organizzativi. Cena e serata libera. Il programma della giornata può subire variazioni sulla base dell’orario di arrivo dei viaggiatori.

(2° giorno): la miniera di Serbariu

Al mattino iniziamo la conoscenza di quest’isola con un pezzo di storia moderna la grande miniera di Serbariu , che al tempo del periodo fascista, fu la più grande e importante miniera Italiana: nel massimo della produzione lavoravano nella raccolta del carbone circa 17.000 persone. Pranzo libero. Nel pomeriggio tutti al mare. La spiaggia di Maladroxia a circa 30′ di bus è completamente organizzata e accessibile. Rientro in hotel cena e serata libera

(3° giorno): Maladroxia: per una giornata di relax

La mattina torniamo in spiaggia per poterci godere un’intera giornata di  mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio conosciamo Chiara Vigo e la sua seta del mare. Chiara è l’unica donna che sa ancora lavorare il bisso delle nacchere di mare. Rientro in hotel, cena e serata libera.

(4° giorno): Cagliari e il nuraghe di Barumini

Lasciamo Carbonia per spostarci a Cagliari partendo dal centro storico, cuore antico del capoluogo della Sardegna, per conoscerne la storia e la cultura. Pranzo libero e trasferimento a Barumini, dove  dopo circa 90′ di viaggio, visiteremo Casa Zapata, casa museo che al suo interno ospita un nuraghe chiamato, “Su Nuraxi ‘e Cresia”, perfettamente visitabile in quanto si trova sotto il pavimento in vetro. Trasferimento successivo a Oristano (altri 45′ di viaggio) con sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(5° giorno): Oristano e la costa ovest

 Passiamo la mattina con un piccolo tour della città di Oristano con una breve tappa al museo archeologico per scoprire alcune piccole curiosità sulla storia di questa città. Pranzo libero. Nel pomeriggio percorreremo la costa ovest dell’isola per poter ammirare le incantevoli spiagge della zona  arrivando sino a “S’archittu”, il più grande ponte naturale della Sardegna. Ritorno a Oristano: cena e pernottamento.

(6° giorno) Mamoiada e Orgosolo

Durante questa giornata andremo a visitare il centro dell’isola, precisamente il paese di Mamoiada per scoprire le antiche maschere dei “mamuthones e issohadores” risalenti al periodo nuragico. Successivamente visiteremo Orgosolo con la sua storia e i suoi murales. Sempre a Orgosolo consumeremo il pranzo tipico dei pastori* e a conclusione ascolteremo il “canto a tenores” , canto peculiare della tradizione sarda. Rientro a Oristano: cena e pernottamento.

(7° giorno): conclusione del viaggio

Trasferimento verso Cagliari e conclusione del viaggio. Come il primo giorno Il programma può subire variazioni sulla base dell’orario di partenza dei viaggiatori.

Quota a persona (calcolata su un gruppo di 10 persone):   € 1384 (Da confermare)

la quota comprende un accompagnatore locale di gruppo

La quota comprende:

– nr. 6 pernottamenti con colazione in camera doppia presso hotel *** / ****

– accompagnamento di gruppo  in loco

– trasporti in loco

– ingressi a pagamento

– pranzo con i pastori

– assicurazioni infortuni di viaggio e medico-bagaglio

– organizzazione tecnica

La quota non comprende:

– viaggio di avvicinamento

– pranzi e cene non inclusi

– vitto accompagnatori

– extra e quanto non specificato nella voce “la quota comprende”

– assicurazione contro annullamento viaggio facoltativa.

La cifra stabilita prevede alloggio in camere doppie e nel caso si desiderino sistemazioni diverse, il maggior valore sarà a carico del cliente. Disponibilità e tariffe dei servizi soggetti a riconferma al momento della prenotazione. Possibili modifiche al programma previa verifica disponibilità.

Supplemento singola su richiesta.