Presentazione progetto regionale “La Montagna racconta”

In riferimento al progetto regionale “La Montagna racconta”, di cui l’UICI Regionale della Campania è ente partner, presentato il 9 giugno presso la sala consiliare del Comune di Somma Vesuviana, si comunica che lo stesso prevede, tra l’altro, un corso di 1° livello per “Sommelier” con rilascio dell’attestato di qualifica. Il corso si terrà presso la sede regionale dell’ANMIL – Napoli, Piazzetta Duca degli Abruzzi 96 (nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi).

L’inizio è previsto per giovedì 19 ottobre dalle 17.30 alle 19.45 con cadenza settimanale. (ogni giovedì), per 13 sedute, compreso svolgimento di uno stage in cantina e test di autoverifica finale.

La partecipazione è completamente gratuita e comprende per ogni partecipante:

–           12 lezioni + test finale + visita aziendale didattica;

–           3 vini in degustazione ogni serata;

–           Guida Slow Wine 2024;

–           Rivista trimestrale di enogastronomia e turismo “Il Sommelier”;

–           Kit/valigetta con 4 calici da degustazione, materiale didattico, libro testo “Manuale del  sommelier”, quaderno con schede per le degustazioni, cavatappi, tovaglietta di posizionamento, supporto digitale “software del sommelier”, frangini e distintivo sociale con iscrizione alla FISAR (Federazione Italiana Sommelier).

L’Iscrizione alla FISAR da diritto a:

–           partecipare a condizione vantaggiose alle cene, alle degustazioni, visite guidate, laboratori ed eventi organizzati da FISAR o dalle delegazioni di zona;

–           usufruire di sconti e omaggi nelle maggiori manifestazioni enogastronomiche nazionali;

–           usufruire di sconti in locali convenzionali in tutta Italia.

Si prega di far pervenire le adesioni entro il 7 ottobre. Il corso è a numero chiuso e pertanto i posti sono limitati. Referenti regionali per l’organizzazione dell’evento, competenti per territorio, sono il vicepresidente regionale Cannavacciuolo Gaetano e il consigliere regionale Ambrosino Giuseppe.