Dopo la pausa estiva, ritorna anche OLTRE, il periodico di informazione della Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che è aperto da 2 interessanti riflessioni contenute negli articoli di Silvana Piscopo e Mario mirabile.
Il periodico prosegue, in maniera fluida e accattivante, con pezzi che ci fanno scoprire che cosa è la FAND, come può essere accessibile il turismo, cosa comportano e cosa si potrebbe fare in materia di barriere architettoniche, come i nostri giovani stiano facendo una interessante esperienza velica, cosa fa l’unione per l’ipovisione; ci sono poi articoli sull’Afganistan, sui consigli di lettura e la rubrica “chiedilo all’Unione” curata dai dipendenti Carmine Montagna e Paola Capriglia; ma non poteva mancare una intervista alla judoka cieca che ha partecipato alle ultime paralimpiadi di Tokyo.
Matilde Lauria, è il nome della judoka, con le sue parole vuole essere uno stimolo per tanti disabili visivi che, troppo spesso, sono restii a praticare una disciplina sportiva convinti quasi sempre di non poter essere all’altezza della situazione. Se questi articoli ti interessano, scarica l’intero giornale cliccando sul seguente link. Scarica qui Oltre