Tante attività estive pensate per i nostri piccoli soci

In un clima di assoluta incertezza, ma nella consapevolezza che è fondamentale far sì che i nostri piccoli soci possano ampliare le proprie conoscenze, potenziare l’autonomia e al tempo stesso divertirsi, per loro si stanno pensando e organizzando diverse attività che  si svolgeranno nei prossimi mesi estivi. In Particolare, sull’esperienza dello scorso anno, con il sostegno della Fondazione Istituto Strachan Rodinò e la collaborazione di diversi partner, nel mese di luglio si svolgerà il progetto “Estate insieme 2021”: canoa, nuoto, vela, sci nautico, equitazione, visite a musei e a luoghi d’arte della nostra bella città, che coinvolgeranno bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Le famiglie interessate a questa tipologia di attività , possono rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Nicoletta Pisanò telefonando agli uffici Sezionali 081/5498834.

Altra opportunità importante è quella offerta dall’I.Ri.Fo.R. Regionale che in risposta al bando emanato dalla Presidenza Nazionale, ha presentato i seguenti 3 progetti di campi estivi:

  • Progetto per quindici ragazzi dai 14 ai 21 anni,  presso la struttura alberghiera MacPaestum Hotel di Paestum (Capaccio) in provincia di Salerno, dal 30 agosto al 6 settembre.
  • Progetto per quindici ragazzi dai 10 ai 13 anni da tenersi nella struttura alberghiera del MacPaestum Hotel di Paestum (Capaccio) in provincia di Salerno dal 30 giugno al 7 luglio.
  • Progetto per quindici ciechi ed ipovedenti con disabilità aggiuntive lievi e medie dai 18 ai 45 anni da tenersi presso la struttura rifugio di montagna “LeTorri” in Bocca della Selva, località Fontana Paola Cusano Mutri (BN), dal 22 al 29 agosto.

Nel caso in cui venissero approvati dall’IRIFOR Nazionale i progetti su indicati,  per ogni tipologia di campo, la nostra sezione avrà diritto a far partecipare n. 5 utenti, che verranno individuati secondo l’ordine di adesione. Pertanto i soci e le famiglie interessate devono comunicarlo ai nostri Uffici Sezionali, Sig.ra Paola Capriglia, telefonando al numero 0815498834, o inviando una e-mail all’indirizzo uicna@uici.it.