Istruzioni per l’accesso mediante Zoom all’assemblea del 18 Luglio 2020

Data L’Emergenza, quest’anno sarà possibile partecipare all’Assemblea del 18 Luglio anche da casa. Bastano o un computer o uno smartphone ed una rete internet.
Il Software da installare sui propri pc è Zoom, scaricabile dal link: https://zoom.us/download.
Mentre da smartphone basta scaricare l’App Zoom da Apple Store (Per chi ha Iphone o Ipad) o Play Store ( Per chi ha dispositivi Android ).

Una volta installato il software o l’applicazione basta cliccare sul link: https://zoom.us/j/8131306227?pwd=RU9mOHZ2MHNwYmpjczJjbFFhY0dSdz09 per accedere alla riunione. Non è richiesta alcuna password nè registrazione.

Se si vuole accedere da App basta cliccare sempre sullo stesso link: https://zoom.us/j/8131306227?pwd=RU9mOHZ2MHNwYmpjczJjbFFhY0dSdz09 ed attendere che il personale Moderatore della riunione vi accetti.

Oppure, nel caso vi venga chiesto, inserire l ‘ID riunione : 813 130 6227 e la Password: 464692 ed attendere che il personale Moderatore della riunione vi accetti.

Informazioni per l’utilizzo via applicazione

1) Collegamento

Dopo essersi collegati, i partecipanti potranno attivare l’audio (Cliccando su ACCEDI ALL’AUDIO e poi CHIAMA SU INTERNET) e il video sul proprio dispositivo. Il microfono dei presenti che non stanno parlando e di quello che non hanno avuto l’autorizzazione a parlare sarà silenziato.

2) Alzata di mano

Per alzare la mano (sia in caso di richiesta di intervento sia per la votazione) selezionare la voce ALTRO e successivamente ALZA LA MANO

Per abbassare la mano (se non abbassata dal moderatore della riunione) selezionare la voce ABBASSA LA MANO

3) Utilizzo del microfono

I microfoni di tutti i partecipanti saranno resi muti per evitare incomprensioni e difficoltà nello svolgimento della riunione. Saranno i moderatori a gestire i microfoni dei partecipanti e, quando sarà concessa la possibilità di parlare, daranno il permesso all’utente di attivare il proprio microfono tramite una richiesta che arriverà sull’applicazione e che bisogna accettare per intervenire nella riunione.

Informazioni per l’utilizzo via pc

1) Alzata di mano
Per alzare la mano (sia in caso di richiesta di intervento sia per la votazione) eseguire sulla tastiera del pc la sequenza alt Y.
La stessa combinazione permette anche di abbassare la mano (se non
abbassata dal moderatore della riunione)

2) Chiudere e aprire il microfono
Per aprire il microfono (in caso di intervento) eseguire sulla tastiera del pc la sequenza alt a.

La stessa combinazione permette anche di chiudere il microfono (se non chiuso dal moderatore della riunione)