Officina delle voci – Palinsesto dal 23 al 26 novembre 2021

Martedì 23 novembre ore 17:00

Libro parlato : Non serve nascondersi di Marco Proietti Mancini Non serve nascondersi” è dedicato a tutti coloro che si sentono in qualche modo “diversi”, perché ciascun racconto è la storia di una diversità e svela per noi il suo tesoro di dilemmi, esperienza e umanità.

Ore 18:00 Una nuova rubrica si affaccia in Officina delle voci : Storie di Vita ed ideali , a cura Strato Petrucci . Saremo portati per mano alla conoscenza di uomini e donne che hanno reso testimonianza con la propria vita di aderenza ad ideali , che ne hanno evidenziato volontà e forza interiore.

Saranno ospiti della serata Luca Mucci – Presidente della Associazione Modena Terzo Mondo , e la consigliera Lidia Caruso . Con loro parleremo del Brasile , e di realtà lontane dalle nostre e delle mille difficoltà che si vivono in quei luoghi . Conosceremo la storia di Francesco Cavazzuti , sacerdote , che per il suo impegno è stato vittima di un attentato , a seguito del quale è rimasto cieco .

Sarà un viaggio affascinante , a cui non possiamo mancare .

Mercoledì 24 ore 17 :00

I racconti , a cura di Rosanna Lia , la narratrice di sogni.

Ore 18:00 Lo sport per tutti a cura di Rocco de Icco Tanti gli argomenti della puntata : notiziario sportivo Paralympico , Sitting Volley semifinali e finali di coppa Italia . Incontreremo il presidente dell’organo internazionale dello sport per non vedenti Sandro Di Girolamo. In particolare tratteremo del calcio femminile. Una puntata ricca di interessi !

Ore 19:00

La stanza del Gusto a cura di Maria Salaris ed Antonella Bretschneider.

Ospite della puntata lo chef Pietro Zito . Con sapienza rurale, ostinazione ed amore per la terra il giovane chef Zito ha ridato valore alla ruralità ed alla cultura contadina mettendo al centro la campagna come motore delle micro economie locali. Tutto questo grazie ad una passione che si è fatta idea, ad una idea che si è fatta ristorazione. Una serata che ci farà conoscere una realtà ricca di passione e di attenzione per il territorio .

Giovedì 24 novembre ore 17 :00

I racconti , a cura di Rosanna Lia , la narratrice di sogni

ore 18:00

Raccordi al telefono a cura della Libreria IoCiSto , in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere , ci aiuterà a riflettere su un tema tanto vicino alla nostra sensibilità , e ci proporrà una pluralità di punti di vista tutti tesi alla spinta verso il cambiamento che aiuti le donne vittime di violenze ad uscire dal silenzio .

Tra i contributi anche un video dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli . Sarà una puntata che ci coinvolgerà profondamente e non ci lascerà mai senza interrogativi, senza riflessioni . Vi invitiamo a collegarvi con noi all’ Officina delle Voci a cura di Univoc di Napoli , martedì , mercoledì e giovedì dalle ore 17,00

Collegatevi tramite link : https://zoom.us/j/99612574837Oppure telefonando al numero Tel 06 9480 6488 02 124 128 823 Inserire il codice id 99612574837 seguito da # O anche seguiteci sulla nostra pagina FB

Per informazioni : Univoc di Napoli 081 19915172 081 19915173