Lunedì 26 ore 18:00
L’ appuntamento si rinnova con la dott.ssa Maura Paladino – psicologa e psicoterapeuta .- che ci introdurrà ad uno stato emotivo, per tanti sgradevole, di comune riscontro in vari momenti e situazioni della vita umana : l’ansia .
Sensazione di tensione psicofisica, di preoccupazione e di inquietudine che talvolta sconfina nella paura, l’ansia non necessariamente è sinonimo di malattia. Ne parleremo diffusamente e siamo certi che sarà un argomento di cui in tanti avremmo da raccontare !
Martedì 27 ore 18:00
Libro parlato : continuiamo la lettura di Accendimi di Marco Presta , che ci regalerà sorrisi ed ironia, e ci conquista ancora una volta con la forza della sua scrittura, attraverso la storia di Caterina.
Ore 19:00 stanza del gusto sapori e cultura a cura di Maria Salaris ospiterà insieme a Fabrizio Mazzieri , esperto di spezie , il cuoco Ousmane Seck , senegalese : sarà un confronto ricco di sapori , colori e profumi differenti che ci aprirà a nuove prospettive nel mondo culinario .
Mercoledì 28 ore 18:00
Libro parlato : continuiamo la lettura di Accendimi di Marco Presta Due ore di immersione piena nel libro di Marco Presta che ci parla di Caterina, che si sente sola anche se la sua vita sentimentale è «intasata come una litoranea in agosto». Giancarlo, il fidanzato, è un commissario di Polizia che non sa infiammarle il cuore, le amiche si ricordano di lei raramente e Vittorio, il fratello, ha il singolare talento di mettersi, e di metterla, nei guai .
Giovedì 29 ore 18:00
Raccordi al telefono a cura della Libreria IoCiSto , ci invitano ad una nuova puntata straordinaria , nella cultura di un secolo “ Napoli da Ma a Ma” il Novecento Napoletano da Matilde Serao a Maradona . Questa settimana parleremo di Napoli dal 1960 a 1980 : anni di rivoluzioni per la società e in conseguenza per l’arte , la musica e per la letteratura .
Una puntata, narrata a più voci , che ci farà immergere in periodo ricco di cultura .
Venerdì 30 ore 18:00
libro parlato : Accendimi di Marco Presta .
Continua la storia di Caterina , che un giorno trova nel retrobottega del negozio una radio, «un modello degli anni Settanta, un cubo arancione con tanto di antenna». Il primo miracolo è che dopo tutti quegli anni funzioni ancora. Il secondo è che la voce che parla da li dentro parli a lei, a lei e a nessun altro … Ore 19:00 per lo sport per tutti .
Giovanni Colonnese e i suoi ospiti ci regaleranno nuove sorprese che ci faranno conoscere aspetti di sport praticati con disabilità che ci certo non conosciamo .
Repliche :
lunedì ore 21 : Raccordi al telefono
martedì ore 10 : libro parlato , a seguire Sport per tutti del venerdì mercoledì ore 21 : Salotto per tutti del lunedì giovedì ore 10 : libro parlato , a seguire la Stanza del Gusto venerdì ore 21 : Salotto per tutti del mercoledì
Vi invitiamo a collegarvi con noi all’ Officina delle Voci a cura di Univoc di Napoli , dal lunedì al venerdì . Questa sarà una settimana ricchissima di Ospiti straordinari e storie avvincenti , non mancate !
Collegatevi tramite link : https://zoom.us/j/99612574837 Oppure telefonando al numero Tel 02 00667245 Inserire il codice id 99612574837 seguito da # Per informazioni :
Univoc di Napoli 081 19915172 081 19915173
O ancora potete seguirci attraverso la pagina facebook Univoc di Napoli ONLUS
https://www.facebook.com/Univocdinapoli/